QUESITO sul REGOLAMENTO

Page 1 of 2 1, 2  Next

View previous topic View next topic Go down

QUESITO sul REGOLAMENTO

Post by GINO RINALDI on Mon Oct 01, 2012 5:28 am

Nel corso dell ' europeo può un concorrente regolarmente iscritto usare più barche ,regolarmente stazzate :?:

Per esempio , può il Maestro gareggiare un giorno con Britpop, un altro giorno con Moster e un altro con altra barca presa in prestito :?:

Molte grazie , GINO ITA95
http://velarc-salerno.forumitalian.com/t62-iom-european-championship-2012
avatar
GINO RINALDI

Number of posts : 163
Age : 74
Località : Eboli (Sa)
Registration date : 2010-02-23

http://velarc-salerno.forumitalian.com

Back to top Go down

Re: QUESITO sul REGOLAMENTO

Post by Pierluigi Puthod on Mon Oct 01, 2012 5:58 am

No Gino non si può, quando regolarizzi l'iscrizione devi consegnare il certificato di stazza relativo all'imbarcazione che userai e ti viene restituito a fine campionato, le vele e appendici vengono timbrete. nel caso di rottura senza la possibilità di riparazione puoi sostituire vele o timone e penso anche la deriva.
pier
avatar
Pierluigi Puthod

Number of posts : 1094
Age : 53
Località : Milano Italy
Registration date : 2008-01-08

http://www.puthodsails.com

Back to top Go down

Re: QUESITO sul REGOLAMENTO

Post by Ivan Ronconi on Mon Oct 01, 2012 6:13 am

Giusto......................anche la deriva
ITA39
avatar
Ivan Ronconi

Number of posts : 198
Registration date : 2011-01-24

Back to top Go down

Re: QUESITO sul REGOLAMENTO

Post by admin on Mon Oct 01, 2012 10:14 am

ogni sostituzione si può fare,ma solo la commissione tecnica decide, non si può cambiare lo scafo, puoi solo ripararlo e rifare i controlli di stazza.
avatar
admin
Admin

Number of posts : 1411
Age : 9
Registration date : 2007-12-21

http://iomitalia.forumitalian.com

Back to top Go down

Re: QUESITO sul REGOLAMENTO

Post by Gabriele Tancini on Mon Oct 01, 2012 4:15 pm

esattoooooo..!!!

Gabriele Tancini

Number of posts : 197
Age : 62
Località : Bologna ITALY
Registration date : 2008-11-28

Back to top Go down

Re: QUESITO sul REGOLAMENTO

Post by Jacopo on Tue Oct 02, 2012 10:24 am

..e la lipetta dentro nel barattolo in barca ha limitazioni ?

O per assurdo se ne potrebbe usare una diversa ad ogni prova?
avatar
Jacopo

Number of posts : 43
Age : 40
Località : Verona
Registration date : 2010-03-23

http://www.classeprotagonist.com

Back to top Go down

Re: QUESITO sul REGOLAMENTO

Post by admin on Tue Oct 02, 2012 11:15 am

devi essere 4 kg con la più leggera, in alcune regate ti misurano anche il peso totale dichiarato, esempio : 4010 gr e al controllo devi essere molto vicino a quel peso
avatar
admin
Admin

Number of posts : 1411
Age : 9
Registration date : 2007-12-21

http://iomitalia.forumitalian.com

Back to top Go down

Re: QUESITO sul REGOLAMENTO

Post by admin on Tue Oct 02, 2012 11:16 am

io ho tre batterie per i tre armi, lipo leggera armo 1 media armo due pesante armo 3
non so se sia permesso, ma il mio peso è sempre controllato
avatar
admin
Admin

Number of posts : 1411
Age : 9
Registration date : 2007-12-21

http://iomitalia.forumitalian.com

Back to top Go down

Re: QUESITO sul REGOLAMENTO

Post by Jacopo on Tue Oct 02, 2012 11:54 am

..quindi volendo (stando ovviamente sempre sopra i 4Kg) si potrebbe mettere la lipetta più piccola / leggera che ci sia in commercio e cambiarla ogni volta che si vuole all'occorrenza con una uguale....non c'è una limitazione in questo senso intendo dire... Smile
avatar
Jacopo

Number of posts : 43
Age : 40
Località : Verona
Registration date : 2010-03-23

http://www.classeprotagonist.com

Back to top Go down

Re: QUESITO sul REGOLAMENTO

Post by massimo marano on Tue Oct 02, 2012 1:10 pm

wiva l'Itaglia
avatar
massimo marano

Number of posts : 364
Località : Pescara
Registration date : 2008-01-08

http://mainboom.blogspot.com/

Back to top Go down

Re: QUESITO sul REGOLAMENTO

Post by Jacopo on Tue Oct 02, 2012 4:02 pm

Puoi tradurre ?

avatar
Jacopo

Number of posts : 43
Age : 40
Località : Verona
Registration date : 2010-03-23

http://www.classeprotagonist.com

Back to top Go down

Re: QUESITO sul REGOLAMENTO

Post by Ivan Ronconi on Tue Oct 02, 2012 4:52 pm

la batteria deve essere sempre uguale a quella dichiarata al momento del controllo stazzatura in regata............se cambi modello e quindi peso vari l'assetto della barca........questo non è ammesso.....anche se non è quello che ti può far vincere o meno....
ITA39
avatar
Ivan Ronconi

Number of posts : 198
Registration date : 2011-01-24

Back to top Go down

Re: QUESITO sul REGOLAMENTO

Post by Gianluigi Rudoni on Wed Oct 03, 2012 6:05 am

Scusate, ma state facendo confusione... L' importante a prescindere dal tipo di batteria e' stare sopra i 4 kg ... Poi ci puoi mettere anche la batteria della macchina ( se non affondi) Hi Hi hi per intenderci i pesi correttori solitamente devono essere applicati agli armi 2 e 3 ! Altrimenti uno potrebbe usare l' armo 3 con una batteria leggera per armo 1, così facendo risulterebbe meno di 4 kg andando ovviamente fuori stazza. Normalmente nelle regate internazionali stazzano la barca completa di batteria e pesano il tutto sostituendo gli armi ... Non le batterie altrimenti potrebbe accadere che qualche timoniere scorretto possa utilizzare batterie più leggere su armi già leggeri ( vedi armo 3).

avatar
Gianluigi Rudoni

Number of posts : 235
Age : 49
Località : Milano Italy
Registration date : 2008-01-09

Back to top Go down

Re: QUESITO sul REGOLAMENTO

Post by massimo marano on Wed Oct 03, 2012 7:22 am

"traduzione" PERFETTA.
avatar
massimo marano

Number of posts : 364
Località : Pescara
Registration date : 2008-01-08

http://mainboom.blogspot.com/

Back to top Go down

Re: QUESITO sul REGOLAMENTO

Post by admin on Wed Oct 03, 2012 8:24 am

per questo dicevo delle tre batterie, con armo 1 vento leggero puoi usare batteria leggera da 1000 mh, se aumenta il vento hai bisogno di più amper 1700-2300 e vai tranquillo tutto il giorno.
con 2300 mh regati tutto il giorno con armo 3
avatar
admin
Admin

Number of posts : 1411
Age : 9
Registration date : 2007-12-21

http://iomitalia.forumitalian.com

Back to top Go down

Re: QUESITO sul REGOLAMENTO

Post by admin on Wed Oct 03, 2012 8:26 am

in Croatia, ti pesano anche gli armi, tutti e tre e anche lo scafo e appendici separatamente. perciò se cambi batteria lo devi dichiarare
avatar
admin
Admin

Number of posts : 1411
Age : 9
Registration date : 2007-12-21

http://iomitalia.forumitalian.com

Back to top Go down

Re: QUESITO sul REGOLAMENTO

Post by Olivier FRA100 on Wed Oct 03, 2012 8:31 am

All batteries used during event should be of same weight and position => C5.3.d
avatar
Olivier FRA100

Number of posts : 60
Age : 48
Località : Nantes / France
Registration date : 2008-04-10

Back to top Go down

Re: QUESITO sul REGOLAMENTO

Post by Pierluigi Puthod on Wed Oct 03, 2012 9:04 am

Certo che devono essere uguali le batterie che domande....
Danteeeeeee!!!!!!!!!!!!! Gian!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!
bravo Ivan.
avatar
Pierluigi Puthod

Number of posts : 1094
Age : 53
Località : Milano Italy
Registration date : 2008-01-08

http://www.puthodsails.com

Back to top Go down

Re: QUESITO sul REGOLAMENTO

Post by Gianluigi Rudoni on Wed Oct 03, 2012 10:46 am

Scusa Pier ... perchè cosa ho scritto io ! i pesi correttivi vanno sugli armi
avatar
Gianluigi Rudoni

Number of posts : 235
Age : 49
Località : Milano Italy
Registration date : 2008-01-09

Back to top Go down

Re: QUESITO sul REGOLAMENTO

Post by admin on Wed Oct 03, 2012 1:33 pm

io ho sempre stazzato cambiando batteries....
u regolamento sa da cambiàààà...
avatar
admin
Admin

Number of posts : 1411
Age : 9
Registration date : 2007-12-21

http://iomitalia.forumitalian.com

Back to top Go down

Re: QUESITO sul REGOLAMENTO

Post by Pierluigi Puthod on Wed Oct 03, 2012 2:12 pm

scorretto hahahahahahah!!!!!
avatar
Pierluigi Puthod

Number of posts : 1094
Age : 53
Località : Milano Italy
Registration date : 2008-01-08

http://www.puthodsails.com

Back to top Go down

Re: QUESITO sul REGOLAMENTO

Post by admin on Wed Oct 03, 2012 2:35 pm

no nessuna scorrettezza, anzi , il peso è più alto e meno efficiente, ho sempre desiderato più mh con tanto vento,
avatar
admin
Admin

Number of posts : 1411
Age : 9
Registration date : 2007-12-21

http://iomitalia.forumitalian.com

Back to top Go down

Re: QUESITO sul REGOLAMENTO

Post by Pierluigi Puthod on Wed Oct 03, 2012 6:58 pm

lo so Dante, io per non sbagliare ho 4 pacchi tutti uguali, e pesi aggiuntivi in ogni armo..
avatar
Pierluigi Puthod

Number of posts : 1094
Age : 53
Località : Milano Italy
Registration date : 2008-01-08

http://www.puthodsails.com

Back to top Go down

Re: QUESITO sul REGOLAMENTO

Post by Ivan Ronconi on Wed Oct 03, 2012 7:58 pm

cosi è corretto......cosi è il regolamento...........
avatar
Ivan Ronconi

Number of posts : 198
Registration date : 2011-01-24

Back to top Go down

Re: QUESITO sul REGOLAMENTO

Post by admin on Thu Oct 04, 2012 8:47 am

V7 ......piede albero in coperta...pesi correttori anche se solo 30 grammi venivano compensati dalla batteria dentro il barattolo
cambia poco se sposto 30 grammi dentro l'albero del 3 spostati 10 cm più a prua e 3-4 cm più su ?
cavolo devo spostare anche i pesi correttivi per compensare. qui servono gli ingenieri copia e incolla !!!
avatar
admin
Admin

Number of posts : 1411
Age : 9
Registration date : 2007-12-21

http://iomitalia.forumitalian.com

Back to top Go down

Re: QUESITO sul REGOLAMENTO

Post by Sponsored content


Sponsored content


Back to top Go down

Page 1 of 2 1, 2  Next

View previous topic View next topic Back to top

- Similar topics

 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum