campionato europeo 2012

Page 7 of 8 Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Next

View previous topic View next topic Go down

Re: campionato europeo 2012

Post by Carlo Malara on Sat Nov 24, 2012 5:53 pm

Rettifica sulla carbonara.
Avevamo chiesto al proprietario dell'albergo se era possibile mandarmi in cucina a fare la carbonara. Dopo il suo si, serviva il consenso del cuoco, che ha dato esito negativo. Si sono poi inventati i possibili controlli della loro asl. Capisco la gelosia del cuoco ed ho taciuto. Il cuoco però ha preparato lui la carbonara per tutti, sotto le mie direttive di preparazione, non era eccellente, ma non faceva neanche schifo. Tutto il gruppo Italiano ha invitato gli Inglesi a cena, bellissima tavolata, e visto che per 22 persone avevamo fatto scolare più di 4 kg di spaghetti, Pier e Gian hanno allungato una fiamminga fiammante d pasta anche al tavolo dei Francesi.
avatar
Carlo Malara

Number of posts : 885
Age : 51
Località : Roma Italy
Registration date : 2007-12-21

Back to top Go down

Re: campionato europeo 2012

Post by admin on Sat Nov 24, 2012 6:36 pm

[You must be registered and logged in to see this link.]
avatar
admin
Admin

Number of posts : 1411
Age : 9
Registration date : 2007-12-21

http://iomitalia.forumitalian.com

Back to top Go down

campionato Europeo

Post by Pierluigi Puthod on Sun Nov 25, 2012 11:00 am

Ciao a tutti,
Io e Gian siamo rientrati ieri sera doo una settimana, felici di essere stati in compagnia di tanti amici stranieri e Italiani.
Una settimana con il radiocomando sembra non passare mai, soprattutto quando le cose non sono come pensavi o credevi, personalmente sono deluso, non tanto per il risultato ottavo, ma per come ho regatato.
Dopo la preliminare e il secondo giorno di regate con buon vento e campo di regata abbastanza regolare e la classifica che diceva Puthod terzo, sono accaduti un paio di episodi che mi hanno demotivato fino a farmi fare un bel giretto in C, ma andiamo con ordine.

Mercoledi, durante la flotta A giro la boa di destra del cancello di poppa risalgo di bolina circa in 4 posizione, mi trovo di colpo il gommone con a bordo i cameramen che riprendevano la regata a circa 3/4 metri, ovviamente essendo lontano non era facile capire la profondità, dietro di me leggermente sopravento c'era Zvonko, quando un gommone scende e tu risali di bolina velocemente non hai tanto tempo per decidere e francamente mi era sembrato di averlo addosso, quindi chiamo ostacolo immediatamente e viro, mi metto mure a sinistra e mi trovo Zvonko che arriva come un treno, probabilmete non ha sentito la mia chiamata di ostacolo e mi tocca lo spigolo della poppa, un tocco cosi leggeroquasi invisibile ma mi protesta...... ovviamente poi vira anche lui altrimenti si incastra nel gommone.
..... ma l'hai fatto apposta...... ma non hai visto il gommone??????????? risposta: eri mure a sinistra.................
Protesta e il giudice Croato...... penalty 22
quindi mi innervosisco e butto alle ortiche una bellissima regata.......
Scendo in flotta b.....
a cinque secondi dal via della flotta b mi trovo sottovento Mario che mi ferma sulla linea mentre arriva Stipanovic da sopravento e mi urta la prua. La mia barca si avvicina a quella di Mario ma non c'è alcun contatto, e il video fatto da un amico che pubblicherò lo dimostra.
A quel punto Mario comincia a protestarmi, io faccio altrettanto con Stipanovic, il quale si guarda bene di fare penalita, nel frattempo partiamo e per i primi 10 metri dopo il via continuo a discutere con Mario cercando di fargli capire che non c'era stato alcun contatto e semmai la colpa era del suo amichetto......
Nel frattempo un giudice mi aveva chiamato la penalità ma non l'ho sentito, e sembra che nessun altro del team italia l'abbia sentito, ad un certo punto sento 22 penalty, provvedo immediatamente a fare la penalita e riparto...
5 secondi dopo arriva il grande capo dei capi con flemma inglese mi dice di tirar fuori la barca dall'acqua...... MA COME??????????????? dico io.....
niente da fare squalificato.... INCREDIBILE.............. aspetto che finisce la prova e chiedo udienza, ho il video che dimostra che non ho commesso alcuna infrazione, anzi l'esatto contrario....... e......... M I -R I D O N O- I N FACCIA..............
quindi è flotta C senza aver colpa......... da terzo in classifica che ero mi ritrovo 6 ma devo ripartire dalla C......
in due prove i tre croati mi hanno rovinato la regata.
Tra i giudici c'era anche un italiano, pensavo che nel momento del bisogno mi desse almeno ascolto, ma cosi non è stato... anzi....

Questo gioco non fa per me, cosi non va bene e non mi piace.
Dopo questi due episodi che mi hanno deluso ho continuato a regatare con superficialità e questo non va bene, un campione se vuole esserlo deve rialzarsi e prendere il toro per le corna.
Io non ho fatto altro che subire per il resto del campionato..

Grazie Calo per tutte le attenzioni che mi hai dedicato se proprio un vero amico.

Grazie Federico, grazie per le belle parole che mi hai detto a fine campionato, non hai parlato molto durante le regate ma ciò che mi ha detto mi ha fatto sentire meglio e importante.

Grazie a tutti gli italiani che hanno tifato dall'italia e mandato messaggi di incoraggiamento.

Grazie a tutto il team italia e moglie di Daminelli che quando ho vinto la flotta C per risalire mi ha applaudito e ha detto FORZA ITALIA.
Complimenti a MAtteo, sfortunato ma forte, un pò troppo nervoso ma chi non sarebbe stato.....

Complimenti Remi, veramente un ragazzo solare, educato e di talento, questo campionato è solo l'inizio per te, potrai fare grandi cose ne sono certo.

Complimenti a tutti gli altri skipper che hanno dato il massimo con serieta e correttezza.

Grazie cmq a Zoran Grubisa per il lavoro fatto
Pierluigi ITA 22
avatar
Pierluigi Puthod

Number of posts : 1094
Age : 53
Località : Milano Italy
Registration date : 2008-01-08

http://www.puthodsails.com

Back to top Go down

Re: campionato europeo 2012

Post by Carlo Malara on Sun Nov 25, 2012 3:08 pm

Tra una pausa e l'altra, il riposo di un Campione.


[You must be registered and logged in to see this link.]
avatar
Carlo Malara

Number of posts : 885
Age : 51
Località : Roma Italy
Registration date : 2007-12-21

Back to top Go down

Re: campionato europeo 2012

Post by Bonvi61 on Sun Nov 25, 2012 3:10 pm

Ogni tanto anche lui mette le scarpe
avatar
Bonvi61

Number of posts : 306
Registration date : 2008-05-05

Back to top Go down

europei 2012 croazia

Post by daminelli bruno on Sun Nov 25, 2012 9:03 pm

Non ricordo chi ha detto questa frase:: VOLLI--VOLLI--FORTISSIMAMENTE--VOLLI.
Ebbene io ho voluto partecipare a questo Europeo con la speranza di fare un buon piazzamento ma così non è stato, PAZIENZA.
Purtroppo l'unica legnata che ho dato è stata a ITA 52 e ancora me ne scuso, mentre nei vari filmati e nella gallery si vede che ne ho subite, ho sempre battagliato con BEL 168 ed entrambe le barche JOB, ho scarrucolato,ho versato sangue(veramente) sul suolo Croato ed infine pure io sono incorso in una squalifica che non meritavo, ma non parlando inglese non ho nemmeno protestato.
Che altro dire, ritengo che il mio sbaglio sia stato di gareggiare con una barca nuova e quindi non avere un minimo di feeling con il "mezzo", all'inizio tutta bianca non capivo nemmeno dove andava, poi con le pezze a prua e poppa ho in parte risolto il problema(Nardo perdonami), anche il problema della lingua è stato insormontabile.
Non protestavo perchè mi ci voleva mezz'ora a pensare come chiamare il numero velico, non valeva la regola di copiare i BIG nelle traettorie perchè ogni metro il vento anzi l'aria perchè di vento proprio non si può parlare cambiava e sulla bolina si facevano ammucchiate giganti( vedi gallery) detto questo però sono contento di aver fatto questa esperienza anche se da una zona di mare non mi aspettavo certe bonacce.
Naturalmente ringrazio Carlo 1-- Carlo 2 -- Federico -- Gian -- Matteo -- Maurizio -- Pier -- Remigio della Squadra Italia, grazie della solidarietà e supporto che mi avete dato e spero che ci possano essere altre occasioni per fare il bis
Un abbraccio cordiale ai miei compagni di avventura da I T A 21

daminelli bruno

Number of posts : 14
Registration date : 2010-12-10

Back to top Go down

Re: campionato europeo 2012

Post by Matteo Longhi on Mon Nov 26, 2012 3:04 pm

beh c'é poco da aggiungere a quanto già ampiamente descritto.
A livello personale ho acquisito molto e nonostante si trattasse della mia prima esperienza avrei dovuto fare meglio. Torno a casa un po deluso da alcune mie regate ma con le idee abbastanza chiare su ció su cui lavorare e con la voglia di migliorarmi. Il vincitore ed i primi insegnano che i risultati non vengono per caso.
Un bravo a tutti i miei compagni d'avventura che con me hanno affrontato delle condizioni di regata abbastanza difficili.
Matteo
avatar
Matteo Longhi

Number of posts : 66
Age : 44
Località : Mandello del Lario
Registration date : 2010-09-20

Back to top Go down

Re: campionato europeo 2012

Post by admin on Mon Nov 26, 2012 3:36 pm

ciao Matteo

hai fatto un ottimo campionato, regatare in A è molto difficile, tutto si complica dall'ultimo minuto prima della partenza fino al traguardo finale, ma la cosa più incredibile è che ti ritrovi in un'altra dimensione, le certezze che avevi non le riconosci più e cerchi di adattarti al momento, questo è il problema, chi regata sempre a quel livello ha già sperimentato tutto e ad ogni evenienza mette in campo la soluzione migliore.

le condizioni sono sempre difficili, anche peggio di così, l'europeo di Dubrovnik è stato in totale assenza di vento e c'erano molti più campioni.


Last edited by admin on Tue Nov 27, 2012 10:01 am; edited 1 time in total
avatar
admin
Admin

Number of posts : 1411
Age : 9
Registration date : 2007-12-21

http://iomitalia.forumitalian.com

Back to top Go down

Re: campionato europeo 2012

Post by Bonvi61 on Mon Nov 26, 2012 9:52 pm

Bravi a tutti
avatar
Bonvi61

Number of posts : 306
Registration date : 2008-05-05

Back to top Go down

Re: campionato europeo 2012

Post by Gianluigi Rudoni on Tue Nov 27, 2012 8:13 pm

Ciao, da quando sono tornato non ho avuto neanche un minuto di tempo per scrivere sul forum, a dire il vero anche durante il campionato continuavano a chiamarmi per lavoro. Comunque abbiamo passato una settimana piacevole con tutta la squadra italiana e gli amici inglesi, non si può dire la stessa cosa delle regate... Personalmente dopo una discreta preliminare 5 posto sono partito in B e dopo essermi piazzato a centro classifica, arriva Federico e mi dice guarda che i croati stanno facendo casino e dalla flotta B ti hanno messo in C... Io gli rispondo che non è possibile visto che prima della partenza ci avevano detto che per la seconda manche l'ascensore era a 4 ... Invece vado a vedere i tabelloni e scopro che dalla B hanno retrocesso 10 barche su 18 partenti, incredulo vado dal comitato di regata e mi sento dire che anche loro non sanno il perché è mi esortano a chiedere a zoran Grubisa ... Vado e mi viene detto che hanno deciso di bilanciare le Flotte con ascensori di 7 per C e D di 10 per la B e di 5 per la A ... Mi sembrano i numeri del lotto e tutti si lamentano, ma ormai è stato deciso ! Secondo giorno vento più sostenuto i Brit Pop fanno l'andatura e gli altri cercano di difendersi, comunque tutto sommato dopo essere risalito dalla C regato praticamente in B tutto il giorno. Mercoledì condizioni meteo con vento ballerino e molto leggero ... Iniziano i disastri ... Basta niente per trovarsi dai primi posti alle ultime posizioni - giovedì , venerdì e sabato 4 prove in tutto con molte regate annullate per salti di vento e/o assenza totale ! Dulcis in fondo dalla C dopo un 7 posto uno per andare in B, vado in avaria elettrica e non posso scendere in acqua, è la flotta D ... Finisco malissimo 40 posto CHE SCHIFO !!! Credo che il risultato sia figlio dello scarso allenamento e Dell' ormai disabitudine a queste manifestazioni.

UNICA NOTA POSITIVA... Ho portato a casa un Brit Pop rosso fiammante... Ops dimenticavo non un Brit Pop qualunque ma proprio quello di Brad Gibson !!! Grazie Brad, e grazie a Matteo che ha fatto da intermediario.

Un grazie particolare a PIER compagno di viaggio e di camera (scusa se ho russato ... Hi Hi Hi) a tutto il team veramente affiatato e coeso :Matteo, Carlo, Remigio, Maurizio, Federico, Carlo Del Furia e Bruno che nonostante il "volo" si è presentato alle regate del giorno dopo regolarmente STOICO!
... E a tutti gli italiani che tifavano per noi, grazie
avatar
Gianluigi Rudoni

Number of posts : 235
Age : 49
Località : Milano Italy
Registration date : 2008-01-09

Back to top Go down

Re: campionato europeo 2012

Post by Gianluigi Rudoni on Tue Nov 27, 2012 8:17 pm

Ha dimenticavo il mio prossimo Avatar ... Sarà presto on line
avatar
Gianluigi Rudoni

Number of posts : 235
Age : 49
Località : Milano Italy
Registration date : 2008-01-09

Back to top Go down

Re: campionato europeo 2012

Post by Graham Elliott on Tue Nov 27, 2012 9:08 pm

To our Italian friends,

thankyou for feeding us like Kings on Thursday, very much appreciated.

The sailing was very difficult at times for reasons that the Italian and GB competitors know, hopefully these problems will be addressed, they have to be.

Cheers,

Graham
avatar
Graham Elliott

Number of posts : 7
Age : 49
Località : United Kingdom
Registration date : 2008-01-08

http://www.mya-uk.org.uk

Back to top Go down

Re: campionato europeo 2012

Post by Pierluigi Puthod on Wed Nov 28, 2012 6:45 am

Hello Graham, it was a pleasure to let you taste our carbonara, I'm glad you enjoyed it.
you, Brad, Martin, Rob and the little King loved to run like me, when you've always catered so much pleasure
Pierluigi
avatar
Pierluigi Puthod

Number of posts : 1094
Age : 53
Località : Milano Italy
Registration date : 2008-01-08

http://www.puthodsails.com

Back to top Go down

Re: campionato europeo 2012

Post by Olivier FRA100 on Wed Nov 28, 2012 5:54 pm

We've liked pasta too ;-)
avatar
Olivier FRA100

Number of posts : 60
Age : 48
Località : Nantes / France
Registration date : 2008-04-10

Back to top Go down

Re: campionato europeo 2012

Post by Pierluigi Puthod on Thu Nov 29, 2012 7:53 am

I know, I saw that you have polished the pot..... :-))
avatar
Pierluigi Puthod

Number of posts : 1094
Age : 53
Località : Milano Italy
Registration date : 2008-01-08

http://www.puthodsails.com

Back to top Go down

Re: campionato europeo 2012

Post by bgrcyachting on Thu Nov 29, 2012 10:29 am

Very big thank you to chef Carlo and all Italian friends for a great night and meal. Carbonara and calamari fritti mmmmmmmm........

BG

bgrcyachting

Number of posts : 10
Località : Merseyside, UK
Registration date : 2008-01-13

http://www.bgsailsanddesign.com

Back to top Go down

Re: campionato europeo 2012

Post by Gianluigi Rudoni on Thu Nov 29, 2012 3:35 pm

Ciao Brad, it was a real pleasure to eat with the England team ... next time when we meet in ITALY we will experience a real Italian pasta, very very good.
See you soon ...
P.S. P.S. Sunday I'm going to train with Pier and try your beautiful boat ! cheers
Once again, congratulations on your fabulous championship.
Ciao Gian
avatar
Gianluigi Rudoni

Number of posts : 235
Age : 49
Località : Milano Italy
Registration date : 2008-01-09

Back to top Go down

Re: campionato europeo 2012

Post by Kevin Domini on Thu Nov 29, 2012 8:38 pm

[You must be registered and logged in to see this link.]

Kevin Domini

Number of posts : 7
Registration date : 2011-05-23

Back to top Go down

Re: campionato europeo 2012

Post by Matteo Longhi on Thu Nov 29, 2012 10:34 pm

di seguito i links alle foto realizzate da Alessia al campionato:

[You must be registered and logged in to see this link.]

[You must be registered and logged in to see this link.]

[You must be registered and logged in to see this link.]

[You must be registered and logged in to see this link.]

[You must be registered and logged in to see this link.]

[You must be registered and logged in to see this link.]

[You must be registered and logged in to see this link.]
avatar
Matteo Longhi

Number of posts : 66
Age : 44
Località : Mandello del Lario
Registration date : 2010-09-20

Back to top Go down

Re: campionato europeo 2012

Post by Bonvi61 on Fri Nov 30, 2012 1:01 am

Molto bene Alessia.
Cera una storia da raccontare, e come un bravo giornalista con la sua matita, tu lo hai fatto con i tuoi scatti. Leggo i segni di euforia e quelli di avvilimento, di grande concentrazione e di bei momenti di relax. Non ti sei persa le sfumature che che ruotano attorno alla competizione, cogliendo i momenti di gaudio ed altri piu simpatici dei concorenti. Alcuni scatti ambientali,poi, con cui hai chiuso il reportage.
Continua cosi e grazie. E, ricordati che le belle foto e fotoracconti sono come delle grandi ali con cui fare viaggi meravigliosi.
avatar
Bonvi61

Number of posts : 306
Registration date : 2008-05-05

Back to top Go down

Re: campionato europeo 2012

Post by Pierluigi Puthod on Fri Nov 30, 2012 6:47 am

Brava Alessia ben fatto, ottimo lavoro.
@kevin, modellino? miele?
avatar
Pierluigi Puthod

Number of posts : 1094
Age : 53
Località : Milano Italy
Registration date : 2008-01-08

http://www.puthodsails.com

Back to top Go down

Re: campionato europeo 2012

Post by Gianluigi Rudoni on Fri Nov 30, 2012 12:40 pm

Brava Alessia, ottimo reportage ... Credo che Matteo sia un uomo fortunato, oltre ad avere la sua dolce metà al seguito hai realizzato anche con passione e grande "occhio" il servizio fotografico dei campionati, che dire... Sono un po' invidioso Hi Hi Hi
Un grande abbraccio Gian
avatar
Gianluigi Rudoni

Number of posts : 235
Age : 49
Località : Milano Italy
Registration date : 2008-01-09

Back to top Go down

Re: campionato europeo 2012

Post by Pierluigi Puthod on Fri Nov 30, 2012 1:37 pm

Gian come sei mieloso oggi......
avatar
Pierluigi Puthod

Number of posts : 1094
Age : 53
Località : Milano Italy
Registration date : 2008-01-08

http://www.puthodsails.com

Back to top Go down

Re: campionato europeo 2012

Post by Pierluigi Puthod on Fri Nov 30, 2012 1:38 pm

anche ieri se è per questo....
avatar
Pierluigi Puthod

Number of posts : 1094
Age : 53
Località : Milano Italy
Registration date : 2008-01-08

http://www.puthodsails.com

Back to top Go down

mi fa morire sto pezzo...

Post by admin on Fri Nov 30, 2012 2:37 pm

[You must be registered and logged in to see this link.]
avatar
admin
Admin

Number of posts : 1411
Age : 9
Registration date : 2007-12-21

http://iomitalia.forumitalian.com

Back to top Go down

Re: campionato europeo 2012

Post by Sponsored content


Sponsored content


Back to top Go down

Page 7 of 8 Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Next

View previous topic View next topic Back to top

- Similar topics

 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum